All’interno di questa pagina, raccoglieremo tutte le informazioni utili alla partecipazione delle nostre attività, che abbiamo deciso di suddividere in “Eventi“, “Percorsi” e “Formazione”.

Entrambe le tipologie sono aperte a tutti e non richiedono una conoscenza di base dello sciamanesimo, o di altre discipline olistiche.

Gli Eventi, sono seminari singoli che possono durare una serata o uno o più week-end. Sono solitamente incentrati su una specifica tematica che viene approfondita durante lo svolgimento dell’attività. Fanno parte degli eventi le nostre Capanne del Sudore, i Cerchi del Sogno, il Viaggio Sciamanico, ecc.

I Percorsi, invece, sono cicli di seminari dedicati a coloro che intendono approfondire un preciso cammino all’interno dello sciamanesimo. Si suddividono in tre livelli, in cui mediante una serie di informazioni ed esperienze, ogni partecipante viene condotto alla scoperta del proprio sé, sostenuto da tutto il gruppo.
Solitamente, ci si approccia a questo tipo di seminari dopo aver sperimentato uno o più Eventi.

La Formazione è una proposta strutturata da un piano di studi vero e proprio, con l’intento di fornire a tutti i partecipanti delle basi solide, sia esperienziali che teoriche, per quanto riguarda il mondo sciamanico del sud america, nord america e celtico.

sentieri sciamanici

E’ possibile consultare il nostro Calendario per conoscere le date dei prossimi corsi.

Generalmente, le date dei Percorsi vengono definite dopo aver raggiunto il quorum minimo di partecipazione, che viene stabilito con gli interessati.

Gli Eventi, invece, sono aperti a tutti e non è necessario raggiungere un determinato numero di partecipanti.