Le nostre proposte di Sciamanesimo Urbano sono adatte a chiunque voglia dedicarsi un’esperienza formativa “insolita”, avendo a disposizione un tempo limitato. I Percorsi, invece, sono dedicati a quanti, dopo aver “curiosato” qua e là, cominciano a percepire che forse la propria via privilegiata di crescita passa attraverso lo Sciamanesimo, e allora decidono di passare ad un ciclo di Seminari.

Primo Livello: “Ruota di Vita”

L’intero percorso di primo livello è racchiuso all’interno di cinque Seminari a sviluppo giornaliero e cadenza mensile, e delle quattro pareti “rassicuranti” di un Centro che ci ospita. Questo lavoro si deve considerare liberamente ispirato alla Ruota di Medicina dei popoli nativi: la raffigurazione del Cosmo che ci hanno tramandato. Cinque semplici pietre che rappresentano…

Dettagli

red path

Secondo Livello: “La Via Rossa”

Pensato come un ciclo annuale di seminari “full immersion” che abbiamo chiamato “Via Rossa” dal nome della prassi di vita nativa alla quale ci ispiriamo, questo secondo livello si struttura in sette/dieci incontri residenziali mensili o bimestrali, il più possibile a contatto con la Natura. Proprio questa “immersione” nella magia degli elementi e nella percezione…

Dettagli

Terzo Livello: “Il Tema Personale”

Il terzo livello del percorso di Sciamanesimo Urbano da noi proposto, è rigorosamente individuale e circoscritto, per tutta la sua durata, a solo due persone: il Pellegrino e la sua Guida di riferimento. Se infatti il primo livello di questa storia memorabile, in cui l’eroe, rappresentato da ciascuno di noi, percepisce arrivato il tempo per…

Dettagli