Nell’Universo Sciamanico, come un albero il cui sviluppo è indissolubilmente legato alle radici ed ai rami, l’uomo è partecipe, tra una dimensione orizzontale di natura sociale ed una verticale di comprensione spirituale, dell’unione perfetta tra la Madre (Terra) e il Padre (Cielo).

Per questo il nostro progetto si richiama ad alcuni obiettivi di fondo:

  • divulgare uno stile di vita sciamanico, basato sull’armonia con la Natura ed il rispetto tra tutti gli Esseri.
  • dare il proprio contributo alla ricostruzione di un tessuto umano, maggiormente coeso e solidale, capace di recuperare quei valori che esistevano nelle comunità native di tutto il mondo.
  • fornire, a questo tessuto, un orizzonte di natura ed ampiezza spirituali, che, pur non identificandosi in alcuna istituzione religiosa, possa far tesoro di ogni seme di saggezza.
  • promuovere e sostenere la realizzazione storica di esperienze umane concrete in grado di aiutare, nella fatica della crescita, ogni persona in reale e sincera ricerca.

Lungi dal rappresentare una delle tante “scuole di sciamanesimo”, questo cammino, tradizionale e innovativo ad un tempo, si caratterizza come percorso di vita orientato alla crescita individuale nel gruppo. In esso c’è spazio per quanti  vogliano assumersi i rischi connessi con la propria evoluzione e la responsabilità della propria vita.

sentieri sciamanici