News

 

La Capanna Sudatoria (o ‘Inipi’ nel linguaggio della tradizione Lakota), è il più antico rito di purificazione e preghiera, patrimonio della tradizione di tutti i popoli nativi (indiani, celtici, siberiani, ecc). Simbolicamente, l’entrare in posizione quasi fetale all’interno di una specie di igloo rivestito di coperte, rievoca il ritorno nell’utero della Madre, dove lo scopo è quello di rigenerarsi e, virtualmente, morire al suo interno ed uscirne come esseri nuovi.

L’azione del Rito, cioè lo stare seduti in cerchio, serrati l’uno vicino all’altro, attorno alla buca delle pietre incandescenti consente, attraverso il vapore ed il sudore, di liberarsi fisicamente dalle tossine accumulate e, spiritualmente, di riarmonizzare la propria energia vitale con quella della Madre Terra, che accoglie i nostri pesi, permettendoci di lasciarli andare.

La Capanna rappresenta uno Spazio Sacro dove riconciliarsi con se stessi e con le proprie relazioni, una giornata da dedicarsi per ricontattare la propria anima e l’Anima del Mondo. Il rito è per tutti, e non ha controindicazioni se non per persone cardiopatiche, donne gravide o mestruate.

La Capanna si terrà in località Caselle (Mugello, Firenze) Sabato 01 Febbraio 2020, dalle 09:00 alle 19:00 circa presso il Podere Rio II. Conduce l’evento Gabriele ‘Cuore di Tuono’, il Guardiano del Fuoco sarà Tiziano ‘Falco che Sente’ .

A conclusione del rito, sarà possibile cenare direttamente presso il ristorante del Podere.

Pochi i posti ancora disponibili!
Per prenotarsi è necessario telefonare quanto prima al 347 7790426 (Gabriele).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloMostra i commenti sul post