
Somiglia ad una sauna per l’intensità del calore, secco dapprima e umido poi, ma il paragone finisce subito quando si consideri la visione profonda, simbolica e spirituale, di cui si avvale.
La Capanna del Sudore costituisce, infatti, sia la rappresentazione del ventre materno in cui rientrare per rigenerarsi, sia l’Universo stesso, alle cui leggi eterne poterci uniformare divenendo coprotagonisti dell’evento creativo.
La purificazione che si attua durante il rito, davanti alle pietre roventi, in relazione profonda con i quattro elementi, permette ai partecipanti di condividere i propri sentimenti e aprire i cuori all’umiltà, all’integrazione ed alla sincerità.
Il buio ed il calore, il canto, il suono di tamburo e sonagli, ma soprattutto il fiducioso contatto con la Terra, inducono naturalmente una leggera condizione di trance, che facilita la destrutturazione delle “maschere sociali” in favore di una più profonda e genuina consapevolezza di sé, del proprio potere e destino.
La Capanna si terrà a Giogoli (Firenze) il 25 marzo 2018, dalle 09:00 alle 18:00 circa. Conduce Andrea “Roccia che Canta“. Gabriele sarà il Guardiano del Fuoco.
Pochi i posti ancora disponibili. Per prenotarsi è necessario telefonare al n° 377 1578041 (Vieri) .
NB: il Rito non ha controindicazioni, se non per persone cardiopatiche, donne mestruate o gravide.
Per qualsiasi informazione, dubbio o quesito scrivere a: info@sentierisciamanici.it