Percorsiil risveglio della Dea

Il risveglio della dea

Un percorso di consapevolezza al femmile.

Per molto tempo gli antichi saperi del Femminile sono stati repressi, la saggezza custodita dalle nostre Antenate dimenticata.

Antropologicamente e spiritualmente la donna detiene il primato di relazione con la vita: è lei che partorisce ed è sempre lei la Sacerdotessa del ciclo Vita-Morte-Vita.

In alcuni casi questo potere è stato utilizzato e gestito all’internodi società patriarcali in funzione dei propri bisogni.

Per troppo tempo le donnehanno dovuto nascondere la propria sapienza per non venire sfruttate o addirittura soppresse.

Ma un filo di luce leggero come un alito di vento e forte come la Vita ha attraversato le ere e ha portato fino a noi le chiavi del sentiero che conduce alla sacra sorgente del divino femminile.

 

Esiste un luogo speciale dentro ogni donna; un luogo arcaico, ancestrale, che tenta ogni giorno di mettersi in contatto con la nostra parte conscia. Da questo luogo arrivano echi di voci antiche che ci ricordano chi siamo realmente e quale è il nostro potere. Se ascoltate, queste voci ci possono guidare attraverso il tempo e lo spazio a ricontattare e integrare i Doni che ci sono peculiari.

Quello che ci attende durante gli incontri/seminari è un viaggio: un percorso di crescita e riconoscimento del proprio potere personale grazie alla guarigione delle vecchie ferite e alla consapevolezza della propria integrità. Ogni storia intima rimanda ad una storia archetipica, ogni fiaba che narreremo racconta di iniziazioni e passaggi di ruolo. Sarà possibile specchiarsi nel volto della Dea e riconoscere, fra le molte muse che appariranno, la patrona personale, quella che saprà farci da Guida nel cammino.

La voce, la danza, i simboli, i colori, la meditazione, l’ascolto interiore, il silenzio, la costruzione diun altare, l’attivazione dei propri oggetti di potere, gli antichi gesti rituali ci accompagneranno in questo viaggio alla scoperta della Dea Interiore. Ritroveremo la sintonia con i ritmi della terra e del cielo grazie alla connessione con la natura, ci prenderemo per mano nella sacralità del cerchio per suggellare ancora una volta l’antico patto fra l’essere umano e l’universo e per ri-trovare il nostro scopo divino. La Dea tornerà ad essere centrale nella nostra vita, fonte di ispirazione, amore e consapevolezza interiori per la nostra evoluzione spirituale.

La Grande Madre, nelle sue molteplici forme, ci parla ed è giunto finalmente il momento di seguire il cammino che ci sta indicando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloMostra i commenti sul post