News

Domenica 11 Novembre a Carrara. Seminario Sciamanico sugli “Spiriti Animali”, un tema questo che mi coinvolge come pochi altri. La gente pensa agli animali, quasi sempre solo in due modi: uno carico di fastidio, sospetto ed estraneità (della serie “purtroppo ci sono anche loro”), l’altro – concentrato sulle loro controfigure addomesticate – caratterizzato da stucchevole e parossistica iper-protezione. Diventano figli, sfoghi e confidenti.
Quasi nessuno coglie gli animali, tutti gli animali, anche i mitologici, in quella che è la loro essenza più autentica, cioè come “energia” (Medicina) di trasformazione. Questo potrebbe restituirli alla loro dignità di fratelli, maestri, indicatori e segni, provenienti da una realtà assai più ampia di quella in cui pensiamo di vivere. Ecco perché comincio sempre il mio Seminario con un bagno nel potere, potente e fertile, dei quattro Draghi.
E tutte le volte che percepisco l’energia degli animali evocati dal tamburo di “Cernunno”, scorrere negli sguardi rapiti e trasfigurati dei partecipanti, per me è arrivato il momento della commozione e della riconoscenza. Vi aspetto tutti (per inciso), alla replica dell’evento: Pontedera 2 dicembre.
Merlino per i Viandanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cancella il moduloMostra i commenti sul post